Milano 19 Gennaio 2022. Covisian Credit Management tra le eccellenze italiane alla 6^ edizione dei Credit Management & Collection Awards.
Credit Management & Collection Awards è l’appuntamento annuale che premia aziende, manager e professionisti nei settori delle Informazioni Commerciali, Credit Management, Gestione e Tutela del Credito, Investigazioni Private sul credito.
Giunto alla sua 6^ edizione, con un nuovo comitato scientifico composto da professionisti nel settore accademico, finanziario, imprenditoriale e nel campo legale, ha stabilito per ciascun settore le quattro eccellenze che saranno premiate per le categorie:
- Agenzia di Gestione e Tutela Crediti settore PA
- Agenzia di Gestione e Tutela Crediti settore B2B
- Agenzia di Gestione e Tutela Crediti settore NPL
- Agenzia di Gestione e Tutela Crediti settore Finanziario
- Agenzia di Gestione e Tutela Crediti settore Leasing
- Agenzia di Gestione e Tutela Crediti settore Utility e Telecomunicazioni
- Award Investigazioni Private sul Credito
- Award Informazioni Commerciali
- Award Innovazione
La candidatura di Covisian Credit Management tra le finaliste del contest conferma ancora una volta l'impegno dell'azienda nel posizionarsi come Servicer indipendente di eccellenza e Partner strategico per tutti i principali Player indiscussi del mercato del credit management facendo leva sulle competenze delle persone, tecnologie, automatizzazione ed ingegnerizzazione dei processi.
Il modello del gruppo punta allo sviluppo di nuove competenze delle persone in termini qualitativi, sulla pianificazione e sull'apprendimento continuo, anche in relazione ad un nuovo modello produttivo coniugando una forte spinta innovativa che guida il cambiamento per vincere le sfide del mercato.
Il valore aggiunto è dato dalla sinergia tra: struttura modulare con team dotati di forte specializzazione, tool di data analysis, infrastrutture tecnologiche all’avanguardia, strategie di collection per ciascun cluster, workflow specifici dall’ingaggio alla definizione della posizione e strumenti di monitoraggio.
Inoltre, quest’anno l'azienda ha sviluppato una piattaforma per la gestione di tutti i touchpoint digitali, che assicura al Cliente un'esperienza di carattere consulenziale e avanzata nelle modalità comunicative, con l'obiettivo di incrementare la contattabilità, la “capacità di ascolto” e collaborazione, traendo ancora più valore da ogni interazione.
Non ci resta che aspettare la serata di gala conclusiva il 9 Marzo 2022 che vedrà premiate le aziende più virtuose.